Combustibili

Riscaldamento

Stufe bruciatutto

Stufe e termostufe tradizionali a pellets

Stufe e cucine a legna

Caldaie bruciatutto

Caldaie a legna

Termocamini bruciatutto

Camini a legna

Forni a legna

Solare

Rivestimenti

info@bioterm.it
BIOTERM - Via Cremosina 10 - 13018 Valduggia (Vc) Telefono 0163-200567 - Fax 0163-208298 - 338/6851392 - info@bioterm.it  


Sei in
bioterm > stufe a pellets tradizionali > norvegia decor

STUFE A PELLETS TRADIZIONALE NORVEGIA DECOR

stufa a pellts tradizionale norvegia

Risparmio ed innovazione
Questa stufa a pellet ad aria rappresenta la perfetta soluzione per soddisfare svariate esigenze.
Consente di ottenere un forte risparmio economico, ampia versatilità di programmazione e
soprattutto tutelano la natura date le ridotte emissioni di CO2 nell’ambiente.

Il pannello di controllo consente di gestire le varie funzioni della stufa attraverso semplici comandi

telwcomando

Col telecomando ad infrarossi si regolano potenza e temperatura.

scambiatore

Lo scambiatore termico, posizionato nella parte superiore della camera, permette uno scambio di calore del 25% in più rispetto alle normali stufe.

Sicurezza ed efficienza
Ogni componente delle stufe Palladio è costruito e collaudato per rispettare le normative europee in materia di qualità, sicurezza, compatibilità elettromagnetica e bassa tensione; tutti i prodotti rispondono ai requisiti di omologazione e certificazione CE.

Maioliche lavorate a mano

maiolica lavorata a manoLe maioliche scelte per le stufe modello Norvegia, Danimarca e Germania sono frutto di un attento processo artigianale. La maiolica si ottiene mescolando a freddo speciali terre e liquidi; il fluido ottenuto viene colato in diversi stampi di gesso e fatto riposare per 24 ore, quindi, si rifinisce la maiolica da eventuali imperfezioni e si lascia fuoriuscire l’umidità per ulteriori 3/4 giorni. Trascorso il periodo necessario la maiolica viene posta in forno ad oltre 1000°C.
A seguire, il ceramista esegue la fase della colorazione applicando sulla ceramica una soluzione di smalto fluido (1 mm) e pone la maiolica nuovamente in forno ad alte temperature affinché la parte superiore si “vetrifichi”. Durante il successivo passo di lavorazione la maiolica viene decorata a mano da maestri d’arte; i decori sono eseguiti con materiali preziosi, quali l’oro, il platino, il cobalto (pigmento ottenuto dalla calcinazione di ossido di cobalto e allumina), i lapislazzuli, il manganese ecc..
Infine, affinché il colore del decoro possa imprimersi sulla maiolica, avviene l’ultimo trasferimento in forno a 700/800°C. Tale processo ha la durata di circa 15/30 giorni.
Le stufe Norvegia, Danimarca e Germania sono disponibili in numerose varianti di personalizzazione affinché il modello prescelto possa essere inserito in ogni contesto d’arredo.

Grazie alle piastrelle forate frontalmente, la stufa a pellet Norvegia permette una ventilazione naturale.

norvegia caratteristiche tecniche

 

 

 

CONTATTACI info@bioterm.it