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FRANCHISING

Cos'è il franchising | Affiliarsi | Perché affiliarsi a Bioterm | Cosa offriamo | Informazioni

Il Franchising (o Affiliazione commerciale) è una forma di collaborazione continuativa per la distribuzione di beni o servizi fra un imprenditore (Affiliante o Franchisor) e uno o più imprenditori (Affiliati o Franchisee), giuridicamente ed economicamente indipendenti uno dall'altro, che stipulano un apposito contratto attraverso il quale:
L'Affiliante concede all'Affiliato l'utilizzazione della propria formula commerciale, comprensiva del diritto di sfruttare il suo know-how (l'insieme delle tecniche e delle conoscenze necessarie) ed i propri segni distintivi, unitamente ad altre prestazioni e forme di assistenza atte a consentire all'Affiliato la gestione della propria attività con la medesima immagine dell'impresa Affiliante.
L'Affiliato si impegna a far proprie politica commerciale e immagine dell'Affiliante nell'interesse reciproco delle parti medesime e del consumatore finale, nonché al rispetto delle condizioni contrattuali liberamente pattuite.

Affiliarsi

L’affiliato, fin dal momento della firma del contratto, deve essere conscio che diviene parte di un gruppo; di un insieme più o meno omogeneo; di una struttura avente specificità ed una propria cultura d’impresa. Prima della impegnativa firma del contratto il candidato franchisee dovrà essersi reso conto di essere fatto per una vita di gruppo in generale e di quel gruppo in particolare.
Una volta firmato il contratto bisognerà rispettarlo con correttezza, ed adattarsi ai vincoli imposti non solo nei confronti dell’affiliante, ma anche dei colleghi affiliati della stessa rete, e naturalmente dei consumatori finali. Non sarà il caso si pensare solo e sempre ai “documenti” contrattuali, ma dedicarsi soprattutto a comprendere e vivere lo “spirito di gruppo”. Il pensiero dominante, l’obiettivo di ogni giorno deve essere lo sviluppo della propria Azienda, “sfruttando” i consigli ed utilizzando l’assistenza del franchisor, e la notorietà della rete.
Nella duplice veste di imprenditore indipendente, ma anche di parte di un gruppo, l’affiliato dovrà accogliere l’assistenza del franchisor e le informazioni dei colleghi franchisees, ed in cambio trasmettere alla rete riflessioni, esperienze ed innovazioni da lui sperimentate. Ricordando che una idea utilizzata da uno solo, ha meno impatto e meno “ritorno” della stessa idea, migliorata, e soprattutto utilizzata, da tutta la rete!
RICORDIAMOCI “L’UNIONE FA LA FORZA, E LA DIFFERENZA”

Perché affiliarsi a Bioterm

Il risparmio energetico, un termine che racchiude una miriade di soluzioni, detiene il nostro futuro e quello del pianeta che da millenni ci ospita, senza chiedere nulla in cambio, ma nonostante tutto continuiamo ad avvelenarlo, inquinarlo, soffocarlo. E’ giunto il momento di cambiare i nostri stili di vita, le energie fossili, si stanno esaurendo e noi inconsapevolmente o forse no… continuiamo imperterriti a percorrere la strada verso l’auto distruzione… bioecotermo franchising, opera nel mercato dell’energia alternativa, un mercato difficile, ove oggi regna la più assoluta impreparazione, e proprio qui nasce il progetto, istituire piccoli punti vendita; piccoli ma preparati formati e pronti a risolvere qualunque problematica nell’ambito dell’energia alternativa.
Bioecotermo rappresenta un’oppurtunità per chi è alla ricerca di un’iniziativa imprenditoriale, di iniziare un’attività in proprio, affidandosi a un gruppo esperto e ad un marchio rappresentativo.
Bioecotermo rappresenta la soluzione ideale per chiunque sia alla ricerca di un partner serio, affidabile e competente, capace di offrire consigli giusti e di fornire gli strumenti migliori per dare forma alle proprie idee nel campo del risparmio energetico.
Miriamo impiegare tutte le nostre energie nella creazione di un gruppo di persone unite e motivate, che vogliano entrare in un mondo nuovo, quello dell’energia alternativa.
La nostra struttura prevede un minimo investimento ed un alto rendimento, o meglio intendiamo proporre una forma di affiliazione accattivante e poco costosa, ma che porti subito dei risultati finanziari veramente soddisfacenti.

Energia pulita il nostro motto

1- Il mercato dell’energia alternativa è in forte crescita, e si prevede che continuerà a crescere. Come tutti sappiamo l’energia prodotta da combustibili fossili è sempre più costosa, si sta man mano esaurendo, ed inoltre incrementa effetto serra ed inquinamento, e quindi il mercato della bioenergia e dei supporti per produrla è in crescita verticale.
2- Possono affiliarsi attività già esistenti del settore o di settore diverso
3- Esclusività di zona, concessa contrattualmente in proporzione alle dimensioni del punto vendita, e al bancino d’utenza
4- Gestione sempificata e flessibilità operativa
5- Servizi finanziari
6- Assistenza a 360°
7- Politiche di vendita e strategie commerciali vincenti
8- Alti margini operativi
9- Investimento limitato e dilazionabile (s.a.d.f.)
10- NON E’ RICHIESTA LA PROVENIENZA DAL SETTORE O SPECIFICHE CONOSCENZE TECNICHE (formazione tecnico/commerciale interna)

 

Cosa offriamo

• Rapporto di partnership
• Contratto di 6 anni rinnovabile
• Conformità alle legge 129/04 sul franchising
• Autonomia gestionale
• Forte concorrenzialità
• Conoscenza approfondita del settore
• Esperienza professionale
• Conto economico
• Alta marginalità nel mix globale
• Esclusiva di zona
• Concessione marchio ed insegna
• Piani promo-pubblicitari
• Strumenti per incentivazione vendite
• Formazione/addestramento e aggiornamento professionale
• Consegna a punto vendita delle merci
• Assistenza e consulenza continuata
• Sistema gestione software personalizzato (in fase di realizzazione)
• Aggiornamento costante sulle dinamiche del mercato
• Gestione politica di vendita
• Assistenza commerciale punto vendita
• Promozione giornalini e cataloghi a programma
• Ufficio marketing e pubblicità
• Progettazione punto vendita
• Predisposizione punto vendita
• Creazione ordini d’impianto
• Siti internet molto visitati

I NOSTRI PUNTI DI FORZA

• Flessibilità operativa
• Minimo investimento
• Autonomia ed indipendenza
• Gestione semplificata
• Politica commerciale specifica
• Forza di acquisto
• Conoscenza del mercato
• Diffusione territoriale
• Assistenza completa
• Alti margini operativi
• Esperienza con i punti vendita diretti
• Orientamento alla vendita e al cliente
• Servizi alla clientela
• Prodotti venduti certificati a norme CE

Servizi e plus

  • ufficio acquisti centralizzato
  • gestione politica di vendita
  • assistenza commerciale per punto vendita
  • prodotti a marchio privato
  • promozioni
  • ufficio marketing e pubblicità
  • formazione del personale
  • premi di fine anno
  • giornalino personalizzato
  • catalogo a marchio
  • servizi finanziari
  • credito al consumo
  • presenza sul territorio

Cosa chiediamo

  • specifiche di vendita minima 100 mq
  • locale con destinazione uso commerciale
  • area in zona definita commerciale
  • bacino d’utenza minimo di 25.000 abitanti
  • residenti in aree distanti 25/30 minuti di auto dal punto vendita
  • capacità gestionale
  • disponibilità minima capitale proprio
  • capacità di investimento (o di essere finanziati da Istituti di Credito o Leasing) per attrezzature, arredi, apparati tecnici e informatici e merci in esposizione (al crescere del punto vendita, cresce il valore in proporzione)
  • adozione insegna
  • rispetto politiche commerciali
  • fedeltà di acquisto
  • dinamicità della gestione aziendale rispetto ed adesione nel calendario dei corsi di aggiornamento

Informazioni

Se sei interessato ad avere ulteriori informazioni compila cortesemente il form IN TUTTE LE SUE PARTI e accetta le normative sulla privacy.

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